Perfil de Maria Ausilia Politi

Sobre mi
Mis clases
Valoraciones
Contacto

Sobre mi

Ho 26 anni, sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche (2023), in Logopedia (2019) e in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie (2021), mi sono diplomata al Liceo Scientifico nel 2016 e sto attualmente terminando la magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica. Negli anni del liceo e dell'università ho sviluppato una metodologia e un'autonomia di studio che mi ha permesso di conclude...
Ho 26 anni, sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche (2023), in Logopedia (2019) e in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie (2021), mi sono diplomata al Liceo Scientifico nel 2016 e sto attualmente terminando la magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica. Negli anni del liceo e dell'università ho sviluppato una metodologia e un'autonomia di studio che mi ha permesso di concludere gli studi in regola e con i migliori risultati, e che spero di riuscire a trasmettere ai miei studenti/alle mie studentesse. La mia formazione in Psicologia, inoltre, mi ha offerto solide basi per le competenze empatiche e relazionali che reputo fondamentali nell'insegnamento.
Negli anni ho accumulato diverse esperienze di doposcuola, e opero in tal senso ormai da 3 anni, essendo una mia grande passione: mi piace insegnare e mi piace vedere i ragazzi felici di imparare, e io insieme a loro!
Le mie lezioni saranno personalizzate in base all'allievo; sarà mia assoluta priorità conoscere le sue attitudini e i suoi punti di forza, così da poterlo guidare verso la creazione del suo personale metodo di studio. Decideremo insieme quali saranno le priorità perché il suo apprendimento possa essere il più naturale possibile.
Per ogni argomento o materia trattata, andremo sempre a fondo dei concetti più importanti, così da permetterne un'approfondita comprensione: in questo modo memorizzare diventa più semplice, e soprattutto apprendere diventa più interessante e divertente!
Inoltre, ho esperienza anche con bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA; Dislessia, Disortografia, Discalculia, Disgrafia), maturata sia grazie alle mie conoscenze e competenze da logopedista, che grazie a esperienza diretta di doposcuola con ragazzi e bambini con DSA avvenuta negli ultimi anni.
Ver más Ver menos

Mis clases

Imparto clases presenciales

Opiniones sobre mis clases

5
3 valoraciones
1
2
3
4
5
100%
D
Domenico
Enero de 2023
Conosco Maria Ausilia bene perché è stata l'insegnante di mio nipote. Non è stato facile trovare in insegnante valido per mio nipote, il quale non è mai stato molto dedito allo studio, Maria Ausilia è riuscita a impartirgli un metodo di studio e così facendo è migliorato moltissimo in tutte le materie, ha anche iniziato ad appassionarsi molto alla matematica. Insomma ha svoltato la carriera scolastica di mio nipote. Oltre che preparata sempre molto gentile e disponibile. Super consigliata!
Ver más
Ver menos
E
Elisa Scaevaglieri
Enero de 2023
Super preparata e competente, gentile, sempre disponibile e pronta sempre a risolvere ogni dubbio, 5 stelle!
Ver más
Ver menos
E
Elisa
Enero de 2023
Professionista eccellente, molto empatica, gentile e preparata. Consigliata!
Ver más
Ver menos
Estás identificado cómo
¿No eres {0}?
Ver teléfono
Denunciar este perfil Muchas gracias por tu ayuda