Film da guardare per le tue lezioni di francese

Per imparare il francese o una lingua straniera, si sa, è richiesta pazienza e dedizione. Lo studio della grammatica e della sintassi e le lezioni di francese, unite al lavoro di produzione personale, fondano le basi nello studio linguistico. È necessario però, contemporaneamente, acquisire gli strumenti di comprensione per comprendere e comunicare al meglio in francese.

Studia francese online

Se stai studiando questo meraviglioso idioma, potrà esserti d'aiuto conoscere quali film guardare per studiare francese e per affinare la lingua e immergerti nella cultura dei nostri cugini d'Oltralpe. Un modo divertente con cui imparare, che richiede però attenzione e ascolto. Consiglio per questo, se sei un principiante o stai perfezionando le tue conoscenze, di mettere i sottitoli aggiuntivi e vedere soprattutto i film prodotti in Francia.

Proporrò una lista di film belli (oltre che utili) e di vario genere e livello, sulla base dei gusti e conoscenze personali.

Vediamo insieme i 4 film più belli e caratteristici per le tue lezioni di francese.

Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

Oltre a essere estremamente utile, questo film è estremamente bello. La protagonista, Audrey Tatou, è una giovane e riservata parigina con uno stile tutto suo, trova il modo divertente e toccante, per vivere le sue giornate in una capitale francese colma di musica e di amore. Saremo trasportati dalla sua sensibilità e vena artistica per le strade di Parigi. Film consigliato per livelli B1-B2 e successivi.

Come imparare a parlare francese? Ecco alcuni consigli
Il francese è una di quelle lingue che è apparsa nella vita di tutti prima o poi, ma che abbiamo sempre evitato, lasciandola per u...

Intouchables

Un moderno classico del cinema, questo film scritto e diretto da Olivier Nakache, ha subito stupito e commosso il pubblico alle prese con le vicende dei due protagonisti, Driss e Philippe, che stringono un'eterna amicizia qui raccontata con commozione e pathos. Ti sentirai parte della storia, e se ne vuoi una d'ispirazione in grado di stupirti e commuoverti, questo è sicuramente il film per te. Consigliato per livelli B1-B2 e successivi.

Astérix le Gaulois

Una serie d'animazione a fumetti adatta anche per i principianti. Un classico della cultura francese intramontabile e per tutte le età. Saremo immersi nelle vicende dei simpatici e litigiosi Galli e faremo un tuffo nel passato emozionante e divertente.

La vie d'Adèle

Questo film particolare sì, quanto interessante e realistico, merita di essere citato, vincitore della Palma d'oro al Festival di Cannes del 2013. Racconta la storia di due ragazze alle prese con la vita, gli studi, il lavoro e, soprattutto, l'amore. Scopriranno di essere affini e saremo immersi nelle loro vicende e marasmi emotivi, che le porteranno a prendere diverse strade, fatte di quotidianità e inquadrature realistiche che ci permettono di penetrare nella lingua e nella cultura francese. Essendo ricco di espressioni colloquiali e di scene intime, consiglio la visione a un pubblico adulto e livelli B2 o superiori.

Temas
Utiliza nuestro Buscador Inteligente
© 2007 - 2024 Tus clases particulares Mapa web: Profesores particulares| Academias y centros